Laura Ferrari

Insegnante Fitness e Pilates.

Studia danza classica seguendo il programma di formazione di Marika Besobrasova sin dalla scuola dell'infanzia, approfondendo gli insegnamenti della disciplina tramite stage con insegnanti di fama internazionale quali Christiane Marchant, Bella Ratchinskaja, Alberto Pretto, Chiara e Leonard Ajkun.

Nel 2014 studia con Christelle Horna, ballerina solista e poi Maître de ballet del Conservatorio di La Coruña durante l'anno all'estero in Spagna.
Partecipa alle sessioni annuali di "Esami Internazionali di danza classica Metodo Marika Besobrasova" fino al corso quarto grado a Vicenza.
Nel 2015 consegue il titolo di Operatore Taping Elastico ATS identificato negli anni come l’approccio più logico, efficiente ed efficace per il trattamento complementare con l’utilizzo del nastro neuromuscolare ed inizia a collaborare nella scuola Obiettivo Danza seguendo il corso di musical.
Nel 2016 consegue il Diploma di Laurea Triennale presso la Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell' Ateneo di Verona.
Laureanda al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie Preventive ed Adattate dell' Ateneo Veronese.
Diploma FIF-EFA di Pilates Matwork riconosciuto in ambito internazionale ed in ambito nazionale dal CONI e dal Ministero dell’Interno.