Alessia Stoppani

Insegnante di Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga Therapy, Yoga Educational.

Laureata in Arti, Patrimoni e Mercati all’Università IULM di Milano, si avvicina allo yoga per passione e nel 2017 ottiene in India la certificazione come insegnante Arhanta Yoga International presso l’Ashram di Khajuraho.

 

Approfondisce in Italia gli ambiti educazionali e terapeutici della disciplina con i Master di Yoga Therapy e Yoga Educational, ampliando le conoscenze filosofiche, sociologiche e anatomiche e la loro rispettiva applicazione nella pratica personale e nelle lezioni individuali e di gruppo.

Iscritta alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche, unisce lo studio universitario ed il lavoro come insegnante per integrare nella pratica le tecniche in grado di donare equilibrio e benessere al corpo e alla mente.

Hatha Yoga Al centro della disciplina l’esercizio fisico e la respirazione come terapia e come attività adatte a tutti, adulti, ragazzi e bambini, in grado di stimolare la concentrazione, la memoria, l’autostima, la consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, l’equilibrio psicofiscio, la resilienza, l’empatia, per una maggiore maturità comportamentale ed emozionale.