Corsi Individuali e Mini Gruppi

ATTIVITA' PERSONALIZZATE - MINI GRUPPI e LEZIONI INDIVIDUALI DI: PILATES ADATTATO, RECUPERO FUNZIONALE

PILATES ADATTATO

Il Pilates Adattato  è un programma di esercizio fisico non riabilitativo che mantiene le finalità di un corso di Pilates di gruppo, ma è specifico e perciò indicato per coloro che, per molteplici cause, avvertono dolori e alterazioni di una o più parti del corpo. Attraverso la scelta di esercizi specifici della Tecnica Pilates, l'Insegnante propone all'Allievo/al Mini-gruppo di Allievi un percorso specifico e personalizzato, adattato alle sue/loro esigenze.

RECUPERO FUNZIONALE

E’ la Riatletizzazione: le ultime fasi di un percorso riabilitativo, dove utilizzando i principi dell’allenamento sportivo si porta la persona a raggiungere il RECUPERO completo della funzionalità della forza, del tono muscolare e delle abilità specifiche.

Si riporta la persona al controllo del proprio corpo in movimento per prevenire infortuni ed evitare recidive.

GRAVIDANZA, prima e dopo

I benefici dell'esercizio fisico in gravidanza sono molteplici: aiuta a migliorare la circolazione, ridurre la nausea, controllare l’aumento del peso, prevenire l’ipertensione arteriosa, inoltre permette un buon recupero post parto.

Perciò ecco questo programma specifico, rivolto alle neomamme:

- PILATES IN GRAVIDANZA

Attraverso respirazione e movimento si aiuta la futura mamma a rinforzare i muscoli centrali profondi, a ridurre la tensione delle articolazioni e ad allenare il pavimento pelvico.

- GINNASTICA IN GRAVIDANZA

Il corso prevede una modalità di lavoro non troppo impegnativo, ma che permetta al corpo di mantenere una discreta tonificazione della muscolatura e lo stretching per allungare la colonna vertebrale e i muscoli delle gambe. Rivolto alle mamme che anche in gravidanza vogliono mantenersi in forma !!!!!

- PILATES e GINNASTICA nel POST PARTO

Il programma post parto aiuta le neo mamme a recuperare rapidamente la propria forma fisica, riattivando tutto il corpo, con particolare attenzione alla parete addominale e al pavimento pelvico. Può essere seguito anche in caso di taglio cesare

 

PERSONAL WELLNESS02